homeoffice 2.0

Scoprite qui come allestire un Homeoffice di successo

  • Predisponete la vostra postazione di lavoro in modo ergonomico
  • Impostate una routine quotidiana disciplinata
  • Consentite l’accesso ai vostri dati aziendali
  • Sfruttate il tempo a disposizione per cose che avreste sempre voluto fare
  • Fate i preparativi per quando ricominceranno le normali attività

Nella situazione attuale, il lavoro da Homeoffice è molto gettonato e lo diventerà ancora di più. Noi di SelectLine Software AG desideriamo darvi il nostro contributo, mettendovi a disposizione una guida per un periodo di Homeoffice di maggior successo. Questa checklist è stata sviluppata partendo dall'esperienza di molti dei nostri utenti e dei nostri stessi dipendenti. Saremo lieti di ricevere anche i vostri suggerimenti, in modo che questa guida possa essere ulteriormente completata.


Accesso da qualsiasi luogo

L'aspetto più importante in periodo di Homeoffice è consentire a tutti i collaboratori di avere accesso agli stessi dati e allo stesso tempo di poterli modificare.

Allo stato attuale della tecnica esistono diversi sistemi per raggiungere questo obiettivo, ad esempio, oltre a Microsoft con Teams e One Drive o Google con GoogleDocs, noi con Doqio vi forniamo una piattaforma ideale e facile da usare. Tuttavia, qualora disponiate di un server nel vostro ufficio, vi consigliamo l'accesso tramite connessione remota RDP, o Teamviewer.

Naturalmente, il vostro software SelectLine funziona perfettamente tramite Remote Desktop (connessione remota al PC o al server). Il Cloud rappresenta un argomento importante. Cos'è il Cloud? Un Cloud o anche un Cloud privato è già attivo quando accedete al server del vostro ufficio da Homeoffice, ad esempio tramite Remote Desktop.


Sfruttate ora il tempo a disposizione

In questo periodo inconsueto, sia che la vostra azienda stia funzionando meglio di prima, o che stiate lavorando in modo ridotto, troverete degli spazi di tempo che vi permetteranno di fare delle cose che avreste sempre voluto fare o che dovreste portare a termine entro quest'anno.

Fatelo adesso!

Ora avete il tempo di digitalizzare tutta la vostra impresa. Se non avete ancora introdotto uno shop online, questo è il momento giusto per iniziare. Inoltre, è già ora possibile introdurre nella vostra azienda la fattura QR, che rappresenterà lo standard di riferimento per i pagamenti in tutta la Svizzera, a partire dal 1° luglio 2020.

Potete usare questo tempo anche per il vostro privato. Iniziate subito un corso di lingua online, in modo da apprendere la lingua che avreste sempre voluto imparare. A questo riguardo, è possibile scaricare seminari completi dal sito www.babbel.com. O, ancora, potreste imparare a cucinare! Betty Bossi, ad esempio, mette a disposizione gratuitamente online ricette di cucina complete, che spaziano dalla pasticceria alle grigliate.


I software SelectLine in sintesi


Rimanete disciplinati e in forma

In un lungo periodo di lavoro da Homeoffice, è importante che impostiate una routine quotidiana strutturata. Iniziate la vostra giornata come se doveste recarvi in ufficio. L'abito fa il monaco, anche in Homeoffice.

Fate delle pause sporadiche e arieggiate a fondo la vostra stanza di lavoro. Cambiate posto per pranzare. Non mangiate davanti allo schermo. È importante fare delle pause anche al pomeriggio. Terminate il vostro lavoro quotidiano esattamente all’orario in cui lo finireste in ufficio.

Le direttive del Consiglio federale dovrebbero essere rispettate anche a casa. Evitate il contatto con eventuali corrieri e postini. Lavatevi le mani regolarmente anche a casa. Disinfettate le chiavi, le maniglie delle porte, le tastiere e i telefoni cellulari.

In questo periodo, lo sport e l'esercizio fisico non sono importanti solo per il vostro corpo, ma anche per la vostra mente. All'indirizzo www.update.ch è possibile ottenere alcuni consigli.


Ergonomia in Homeoffice


La ripresa

Non possiamo dirvi quando arriverà “la ripresa”, ma possiamo garantirvi che arriverà e che l’economia ripartirà.

Vi garantiamo che continuiamo a avere a cuore le vostre esigenze, le vostre richieste e i vostri desideri!

La gente si recherà a frotte presso parrucchieri, saloni di bellezza, dentisti, negozi di alimentari e altri fornitori di servizi. Siate pronti per questo assalto. È molto importante che vi prepariate oggi e molto adeguatamente per il periodo che arriverà. Solo così sarà possibile approfittare appieno della ripresa economica.


Domande? Siamo volentieri a vostra disposizione.

Per domande generali sulla software e distribuzione.

+41 71 282 46 48

Inviateci il vostro messaggio in qualsiasi momento comodamente via e-mail.

info@selectline.ch

Assistenza telefonica per gli utenti registrati SelectLine.

0900 900 330
(CHF 3.13/Min., da rete fissa)

Support

Hotline

Contatto

SelectLine AG
Achslenstrasse 15
9016 St.Gallen
Schweiz

Somma 5 a 4.